Settimana del Piano Nazionale Scuola Digitale

piano nazionale scuolaUna settimana di eventi e iniziative nelle scuole per raccontare e approfondire i temi del Piano Nazionale Scuola Digitale lanciato a fine novembre dal Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
Dal 7 al 15 dicembre, in corrispondenza della Settimana internazionale dell'Ora del codice (CodeWeek), le scuole italiane hanno aperto le loro porte e i loro laboratori a genitori, associazioni e cittadini per raccontare l'innovazione che esiste già e le novità che saranno attivate con l'attuazione del Piano.

L'Istituto Comprensivo "Ignazio Buttitta" ha partecipato all'evento, in occasione del ricevimento genitori del 14 Dicembre e dell'open day del 17 dicembre con le scuole primarie del territorio,  presentando agli alunni delle classi V delle scuole primarie del territorio e ai genitori l'offerta formativa della nostra scuola, gli ausili tecnologici di cui l'istituto è dotato (LIm, Pc, IPad, MacBook Pro, laboratori multimediali, ....), il loro utilizzo nella didattica quotidiana e il Piano Nazionale Scuola Digitale del MIUR.

Presentazione PNSD

Attestato di partecipazione