Un Poster Per La Pace - “Menzione di Merito Distrettuale” a Erika Argento III C

poster pace buttittaAnche quest’anno il nostro Istituto ha partecipato al concorsoUn Poster Per la Pace” dal tema ”Celebriamo la pace”, organizzato dal Lions Club International e sponsorizzato dal Lions Club di Bagheria.
Il concorso invita i giovani di età compresa tra gli 11 e i 13 anni ad esprimere in maniera creativa la loro visione di pace.
Le classi dell’Ignazio Buttitta hanno prodotto numerosi elaborati i quali, dopo essere stati esaminati e scelti da una commissione interna, hanno partecipato alla selezione della commissione Lions.
L’elaborato dell’alunna Erika Argento della III C, insieme agli elaborati delle altre scuole del territorio, hanno partecipato ad una ulteriore selezione a livello distrettuale.

E’ con grande orgoglio del nostro Istituto che pubblichiamo uno stralcio della mail che il Lions Club di Bagheria ha mandato alla Dirigente Dott.ssa Tiziana Dino: “il lavoro presentato per il concorso Lions "Un poster per la pace", dal tema “Una celebrazione della Pace”, dell' alunna Erika Argento dell' Istituto Comprensivo "Buttitta" di Bagheria ha avuto come riconoscimento "Menzione di Merito Distrettuale” per la I° Circoscrizione.

Il poster di Erika celebra la pace attraverso la fratellanza, l’uguaglianza e la libertà fra gli uomini senza nessuna barriera di pelle, religione, nazionalità e ceto sociale.
Le olimpiadi per lei rappresentano un momento importante di unione e condivisione tra i popoli e il poster, attraverso una policromia di colori, esprime la gioia del vivere insieme.

Prof.ssa Nunzia De Luca