L’I.C.S. Buttitta diventa sempre più europea!

Viaggio a CretaAttualmente nella nostra scuola sono in corso due progetti europei: il primo, un e-Twinning Project dal titolo “A message in a bottle” con una scuola dell’isola di Creta, ha come tema l’inquinamento e il recupero del nostro mare.
Dall’8 al 13 maggio un gruppo di alunni dei corsi D e H, accompagnati dal docente di inglese Prof. Antonino Maggiore, si trovano a Creta, ospiti dei partner del progetto. Qui continueranno ad approfondire le caratteristiche culturali dell’isola di Creta e sviluppare il rapporto che gli uomini hanno con il mare.

Inoltre, dal 4 al 10 giugno 2017, arriveranno nella nostra scuola docenti ed alunni partner del progetto Erasmus plus “Got Pollution ? Be the solution... Recycle!” I partner di questo progetto provengono da due scuole della Turchia, dalla Svezia, dal Portogallo e dalla Macedonia. Attualmente a scuola fervono i preparativi per accogliere gli stranieri; tutte le classi coinvolte stanno ultimando i lavori sviluppati durante il corso dell’anno sul tema del riciclaggio e stanno preparando le attività di accoglienza assieme alle famiglie che gentilmente si sono offerti di ospitare gli alunni stranieri.

La prof.ssa Scaduto Raimonda
(Componente della commissione Erasmus+)