Visita a Palermo

visita a palermoGli alunni delle classi I A, I E, II E e III E hanno partecipato ad un iniziativa collegata al percorso svolto nel corso dell’anno scolastico sul tema della legalità.

Giovedì 1 giugno 2017 sono stati accolti dai rappresentanti dell’associazione cittadinanza per la magistratura presso il palazzo di giustizia di Palermo.

Il sig. Giovanni Paparcuri sopravvissuto alla strage del consigliere Rocco Chinnici e la sua scorta, successivamente collaboratore dei Dott. Falcone e Borsellino, ha guidato gli alunni all’interno degli uffici bunker dei suddetti magistrati, raccontando episodi legati al loro operato e mostrando gli ambienti e le attrezzature da loro utilizzati.

Gli alunni hanno seguito con interesse e partecipazione ed hanno avuto modo di riflettere sugli eventi degli anni passati e le ripercussioni sulla società odierna.
Gli alunni sono stati accompagnati dai Proff. Cusimano, Lo Presti, Lo Cascio, Terranova e Castellino.

L’esperienza è stata molto significativa ed emozionante.

Prof.ssa Stefania Castellino