Gioiosa manifestazione di fine anno al Karol Wojtyla

LarussaGioia ed entusiasmo sono state le due coordinate entro le quali si è svolta la manifestazione di fine anno. Gli alunni del Wojtyla, da 3 anni, sono soliti esibirsi 2 volte l'anno, ossia a Dicembre e a Giugno, portando in scena temi diversi. Leitmotiv di questa rappresentazione è stata la vita, argomento legato all'uda multidisciplinare sul Pi Greco e sul Fiore della Vita svolta nel II quadrimestre in IIIG del nostro istituto e in IG dell'IC di Casteldaccia.

Il musical è stato organizzato dall'ins. La Russa Carmela, docente di IRC, in collaborazione con tutto il team docenti delle due istituzioni scolastiche. Ha dato inizio all'evento, come sempre, il nostro dirigente scolastico la dott.ssa Dino Tiziana, che è stata accolta festosamente. Dopo lo spettacolo alcuni alunni della IIG e della IIIG hanno recitato alcune poesie: i primi in dialetto siciliano e i secondi in lingua italiana. In seguito sono stati proiettati i power point realizzati dalle 3 classi della sez G ed è stato esibito l'arazzo realizzato durante l'attività didattica svoltasi sul Monte Catalfano. Alla fine gli alunni sono stati impegnati in una Caccia a Tesoro, guidata dai discenti della IIIG. La manifestazione si è svolta all'insegna dell'allegria e del divertimento.

La prof..ssa Carmela La Russa

Musical sulla vita