L’ICS Ignazio Buttitta di Bagheria si tinge di “VERDE”

erasmusplus logo bluÈ stato approvato nel nostro Istituto un altro Progetto Erasmus sullo sviluppo eco-sostenibile per il biennio 2017/19 dal titolo: “Green European Schools”.
Il Paese coordinatore del progetto è la Danimarca, gli altri Paesi partner sono la Spagna, l’Ungheria, la Turchia e quindi L’Italia con l’ICS Buttitta.

Lo scopo del progetto è quello di fare maturare ed accrescere negli alunni l’attenzione verso uno sviluppo ecologico e il rispetto verso l’ambiente; saranno coinvolti gruppi di alunni dagli 8 ai 13 anni.

Gli studenti produrranno attività con uno spirito di collaborazione con i loro pari dei paesi stranieri alla scoperta di uguaglianze e diversità culturali. Durante il corrente anno si continuerà inoltre a lavorare al Progetto Erasmus dal titolo “Got Pollution? Be The solution …. Recycle!” già avviato nello scorso anno scolastico che vede coinvolte scuole dei seguenti Paesi europei: Turchia (referente), Svezia, Portogallo, Polonia ed Italia. Si comunica altresì che i docenti Maggiore e De Lisi dall’8 al 16 di settembre saranno impegnati per una mobilità in Portogallo. Dal 30 ottobre al 5 di novembre i proff. Maggiore e De Luca a Copenaghen avvieranno assieme ai rappresentanti degli altri Paesi partner la programmazione del nuovo Progetto Erasmus.

Docente: Raimonda Scaduto
Componente della commissione Erasmus