Inizia il nuovo anno scolastico: “La giornata dell’accoglienza”

Giornata dell'accoglienza 2017Giorno 13 settembre alle ore 8,10 è suonata la campanella per gli alunni delle classi prime.

Gli alunni assieme ai loro genitori sono stati accolti dalla Dirigente dott.ssa Tiziana Dino e da tutto il corpo docente della scuola nella palestra esterna dell’istituto.

Molti alunni delle attuali classi II e III, preparati da un’apposita commissione, hanno realizzato un breve spettacolo musicale ed hanno eseguito brani della tradizione musicale classica e moderna; altre alunne ci hanno invitato a riflettere sulla necessità e sull’importanza della cultura dopo avere recitato una poesia del poeta Ignazio Buttitta. Un altro momento emozionante ci è stato offerto dall’esibizione strumentale del prof. di musica F. De Santis quando ha suonato un brano di Handel.

Dopo la manifestazione di accoglienza molto partecipata e applaudita dai genitori, la Dirigente ha sottolineato alcune linee guida del regolamento di istituto che sarà approfondito con i genitori nelle prossime riunioni collegiali.

Infine gli alunni sono stati chiamati classe per classe dalla Dirigente e accompagnati nelle rispettive aule dai loro docenti ricevendo in dono un gadget realizzato nei primi giorni di settembre nel laboratorio di arte da alcuni alunni della scuola assieme alla prof.ssa D'Acquisto. Infine la Dirigente ha ringraziato quegli alunni che l’anno scorso hanno conseguito la licenza media e quest’anno hanno partecipato alla manifestazione di accoglienza per dare il passaggio di consegna ai nuovi nostri piccoli alunni.

La funzione strumentale per la continuità
Prof. Scaduto Raimonda