Arte, Teatro e Musica nella giornata dell’OPEN DAY

Open DayArte, Teatro e Musica hanno allietato le famiglie dei nostri alunni e le famiglie degli alunni delle classi V dei Circoli Didattici Pirandello, Gramsci, Bagnera e Karol Wojtila che sono intervenuti alla festa del nostro OPEN DAY,  giovedì 14 dicembre nell’aula magna del nostro Istituto.

Il coro della scuola seguito dai docenti di musica, proff. Conti, Anemone e Perrone, e per la parte tecnica dal prof. De Lisi, ha eseguito brani della tradizione popolare siciliana e canzoni della musica contemporanea sul tema del Natale in lingua italiana, inglese e francese. Anche la Dirigente nel discorso di apertura ha augurato un sereno Natale e un buon anno nuovo a tutte le famiglie dei nostri alunni e a quelli che si iscriveranno per il prossimo anno scolastico. La recita realizzata dagli alunni della I F, seguiti dalle professoresse Villini, De Luca e Trizzino, è stata molto apprezzata sia per la scioltezza mostrata dai ragazzi, sia per il tema trattato: “Il razzismo” visto con gli occhi dei bambini, ma che ha dato tanti spunti di riflessione ad un pubblico di adulti.

Durante lo spettacolo sono stati premiati il lavori più rappresentativi prodotti dagli alunni delle classi V che hanno partecipato al progetto “CONTINUITÀ” con oggetti creati, nel laboratorio dell’inclusività con il supporto delle docenti Maione e Venturini.

Infine I genitori hanno potuto visitare la mostra allestita nell’atrio della scuola e lo stand preparato dal prof. Maggiore con alcuni lavori realizzati con materiali di riciclo dai nostri alunni per il progetto Erasmus : “Green future generation..”.

La commissione Continuità resta sempre a disposizione dei genitori dei bambini delle classi V qualora volessero visitare ulteriormente i locali e i laboratori della scuola.

La funzione strumentale
Raimonda Scaduto