Manifestazione Bimbinbici - Giornata dello sport e della salute

bimbinbiciSi è svolta lunedì 14 Maggio 2018, presso la scuola Primaria Karol Wojtyla, in occasione della giornata dello Sport e della Salute, la manifestazione "Bimbinbici“, una pedalata in allegria per diffondere l’uso della bicicletta tra i bambini e il valore del movimento per un sano sviluppo armonico psico-fisico.

La colorata e allegra carovana di “Bimbinbici” muniti di casco ha percorso, scortata dalle insegnanti e dalla Polizia municipale, le due strade parallele alla scuola, concludendo il percorso all’interno del cortile scolastico.

Dopo una sana merenda, i bambini son stati coinvolti in varie attività sportive: giochi di squadra con la palla, percorsi e staffetta.
Motivazione, impegno e allegria tra i bambini sono stati gli elementi fondamentali, all’insegna di chi ama e pratica lo sport, della promozione di tutte le discipline sportive, ma soprattutto la voglia di divertirsi in compagnia.

L'Insegnante Giusy Zafarana