Manifestazione conclusiva del Progetto Erasmus plus

premiazione erasmusL’alunno Pietro Napoli , 1° classificato si aggiudica gratuitamente il viaggio in Svezia!
A conclusione del progetto biennale Erasmus plus "Got Pollution …Be the solution….Recycle", nell’aula magna dell’ICS “Buttitta” si è tenuta la manifestazione conclusiva per la premiazione degli alunni autori dei “green tales” ovvero racconti sul riciclaggio. Tutti gli alunni che hanno prodotto i racconti hanno ricevuto dalla Dirigente un attestato di partecipazione, i primi tre classificati hanno inoltre ricevuto una targa ricordo.

3) classificata: Giulia Montalbano della 3 D
2) classificato: Antonio Capuano della 3 F
1) classificato: Pietro Napoli della 3 C.

L’alunno 1° classificato Pietro Napoli si è aggiudicato come previsto dal progetto il soggiorno gratuito di una settimana in Svezia (Goteborg) dal 27 maggio al 3 giugno 2018 dove si svolgerà l’ultima mobilità del progetto.
Parteciperanno alla mobilità anche i docenti: Maggiore, De Lisi, De Luca e Scaduto e altri due alunni dell’istituto.
Hanno preso parte alla manifestazione, oltre ai docenti della scuola, la prof. Giusy Sciortino, ex docente della scuola, facente parte della commissione giudicatrice degli elaborati; il presidente del gruppo “Lions” di Bagheria, dott. Michele Sparacino; per il comune di Bagheria, la consigliera Signora Giusy Chiello; era inoltre presente la componente dei genitori del consiglio d’istituto.
Il prof. Maggiore e il prof. De Lisi hanno presentato ad alunni, genitori e docenti presenti due video riepilogativi delle attività svolte durante il corso biennale del progetto. Alla fine della manifestazione la Dirigente si è congratulata con gli alunni che hanno realizzato i racconti sul riciclaggio e con i docenti che li hanno seguiti. Anche i genitori presenti hanno espresso la loro soddisfazione per le numerose attività svolte dalla scuola soprattutto per la valenza civica e culturale dei percorsi proposti per una migliore crescita umana e professionale dei futuri cittadini del domani.

La docente: Raimonda Scaduto