P.O.N.

Manifestazione finale del progetto PON #dispersionezero

progetto PON dispersionezeroVenerdì 8 giugno, nell’Aula Magna della sede centrale dell’I.C.S.Ignazio Buttitta, ha avuto luogo la manifestazione finale del progetto PON #dispersionezero, alla presenza del Dirigente scolastica dott.ssa Tiziana Dino, dei docenti esperti e tutor dei sette moduli, delle studentesse e degli studenti partecipanti, dei genitori e di tutti gli alunni del nostro istituto.

Dopo l’apertura della manifestazione da parte del Dirigente e la presentazione dei lavori prodotti nei vari moduli, gli alunni sono stati premiati con gli attestati di partecipazione e i complimenti da parte di tutta la comunità scolastica per l’enorme successo riscosso delle varie attività didattiche eseguite nei moduli del progetto.

Con l’occasione sono stati premiati anche gli alunni che hanno partecipato al concorso letterario “Poesia d’Istituto”, II edizione, curato dalla prof.ssa Graziella Termini, gli alunni che hanno frequentato il corso di “Avvio allo studio del latino”, condotto dalla prof.ssa Raimonda Scaduto e gli alunni della classe III E per essere risultati vincitori del concorso “Progetti Digitali” a.s. 2017-2018 promosso dall’ USR Sicilia – AICA con il progetto “Non c’è…campo”, condotto dai docenti proff.sse Grazia Lo Cascio, Carmela La Russa, Vittoria Greco, Rosa Pecoraro, Rosa Di Stefano, Maria Fricano, Floriana Lo Mascolo.

Gli alunni partecipanti al progetto #dispersionezero hanno socializzato i prodotti digitali realizzati nei moduli, con tutti gli alunni del nostro istituto presentandoli negli appositi stand allestiti in aula magna.
Nel pomeriggio la prof.ssa Giovanna Anemone e il prof. Alfredo Conti hanno partecipato al concorso musicale indetto dal liceo classico “F.Scaduto” ottenendo una menzione.

Prof.ssa Grazia Lo Cascio

Video Manifestazione finale PON

PRODOTTI REALIZZATI DALLE STUDENTESSE E DAGLI STUDENTI PARTECIPANTI:

Modulo: Scacco…alla dispersione

Modulo : “Realtà…in numeri”
e-book

Modulo : “Remare…verso la scuola”
e-book