Manifestazione di fine anno - Scuola Primaria

giornate della creativitàSi sono svolte mercoledì 30 e giovedì 31 Maggio presso la scuola Primaria Karol Wojtyla "le GIORNATE della CREATIVITÀ, creatività declinata in tutte le sue sfumature, attraverso una serie di laboratori di pittura, decoupage, legno, pyssla.

L’iniziativa dalla importante rilevanza educativa è stata finalizzata a stimolare gli alunni a esprimere la loro ricchezza espressiva e artistica e a far si che la scuola riconosca e valorizzi questo potenziale patrimonio.

Si è cercato di valorizzare la capacità organizzativa e partecipativa degli studenti assicurando sostegno alla loro progettualità e di valorizzare il protagonismo riconoscendo il valore delle loro espressioni artistiche e creative.

A seguire giorno 1 Giugno si è svolta una mostra-mercato attraverso cui gli alunni hanno potuto far conoscere alle famiglie la loro espressività attraverso il linguaggio artistico mostrando tutti i lavoretti realizzati nelle due precedenti giornate: formine profumate in gesso, barattoli di vetro con sale colorato, barattoli con la tecnica del décopupage e stoffa ecc.

La manifestazione ha voluto facilitare la valorizzazione di queste forme espressive come arricchimento e completamento dell’attività didattica ordinaria .

La docente
Giusy Zafarana