Elezione rappresentanti dei genitori

scuola famiglia

Si comunica ai docenti e ai genitori che le assemblee dei genitori per l’elezione dei rappresentanti dei componenti il Consiglio di Classe/Interclasse/Intersezione si svolgeranno secondo il seguente calendario:
Scuola dell’Infanzia e Primaria:
Giovedì 25 ottobre 2018, dalle 14,30 alle 16.30

Scuola Secondaria di I grado:
Venerdì 26 ottobre 2018, dalle 15.30 alle 18.00

• corsi A-B- II e III E plesso “Villarosa” nelle aule assegnate alle classi
  • corsi C-D-I E-F-H presso la sede centrale nelle aule assegnate alle classi
  • corso G presso la succursale “Karol Wojtyla” nelle aule assegnate alle classi

Le assemblee saranno presiedute dai docenti in elenco, i quali illustreranno i compiti che i rappresentanti di classe sono chiamati a svolgere secondo i principi di democraticità previsti dalla normativa, nella condivisione e nel rispetto del Regolamento d’Istituto e del Patto di corresponsabilità educativa. Illustreranno, poi, le modalità di votazione e assisteranno alle operazioni elettorali.
A conclusione dell’assemblea, della durata di un’ora, sarà costituito il seggio elettorale, presieduto da tre genitori, di cui uno fungerà da presidente e due da scrutatori, per procedere alle operazioni di voto che si svolgeranno nel termine di un’altra ora. Seguirà lo scrutinio e la verbalizzazione dei risultati, sempre alla presenza dei docenti.
I dati elettorali saranno poi trasmessi dal Presidente del Seggio alla Commissione elettorale di Istituto per la proclamazione degli eletti.
Commissione elettorale (scuola infanzia e primaria): docenti Canzoneri, Buttitta, Colombo
Commissione elettorale (scuola secondaria di I grado): Proff. Boscarello, Scaduto Raimonda, Villini Gaetana