La vendemmia alla scuola dell’infanzia “Karol Wojtyla”

La vendemmiaIn occasione dell’autunno le insegnanti Canzoneri Anna Maria, Blando Rosa e Levantino Rita della scuola dell’infanzia hanno organizzato delle attività con i bambini di 5 anni relative alla vendemmia.

Questo ha permesso ai bambini di imparare divertendosi, sperimentando in prima persona come dall’uva si estragga la sostanza che con gli opportuni accorgimenti diventerà vino. I bambini inoltre in questa occasione hanno approfondito la sequenza temporale del percorso che l’uva compie per diventare vino e la struttura del grappolo d’uva attraverso un ‘attività laboratoriale che ha stimolato la collaborazione e lo spirito d’iniziativa di tutti.

Le attività proposte sono state condivise con entusiasmo con i bambini delle classi prime delle scuola primaria nell’ottima della continuità tra i diversi gradi e ordini scolastici.

L'insegnante
Claudia Ribaudo